L'invio eBill è facile!
Anche tu puoi offrire ai tuoi clienti l'invio delle fatture con eBill. In modo semplice, snello e senza grandi sforzi.
L'eBill è un altro modo di inviare le fatture oltre alla spedizione postale, all'e-mail o all'addebito diretto. Nel frattempo, molti clienti - soprattutto nelle transazioni private - si aspettano che le fatture vengano presentate nell'online banking. In qualità di società che emette fatture, puoi ottenere questo risultato con il servizio di eBill. Per farlo, hai bisogno di un partner per la postalizzazione, poiché tu, in qualità di emittenti di fatture, non puoi inviare le fatture direttamente all'eBill.
La soluzione eBill di Koelliker si concentra sulla facilità di connessione dei nostri clienti e su un servizio snello.
Per i piccoli volumi o per l'invio occasionale di eBill abbiamo un portale self-service; per i clienti più grandi e per coloro che emettono regolarmente fatture eBill vi potete collegare alla nostra piattaforma di invio fatture tramite API.
Quanto è importante l'eBill per chi emette fatture?
Oggi, poco più di 4.500 società sono collegati alla rete eBill. Si tratta di meno dell'1% di tutte le aziende svizzere. Per quanto riguarda i destinatari, ci sono oltre 2,7 milioni di utenti registrati, la maggior parte dei quali sono privati che desiderano gestire le proprie fatture tramite l'online banking. Delle fatture inviate, una quota di poco inferiore al 6% è destinata a passare alla via elettronica (57 milioni nel 2022).
Da questo punto di vista, l'eBill rappresenta un percorso interessante. I clienti si aspettano sempre più che il fornitore emetta le fatture nel modo in cui desiderano. Più il cliente è giovane e "digitale", più l'eBill è importante.
Vuoi saperne di più?
Altre domande?
-
Chi c’è dietro a ebill?
eBill è un servizio fornito da SIX. SIX gestisce l'infrastruttura per l'elaborazione dell'eBill per conto delle banche svizzere. eBill è offerto da numerosi emittenti di fatture (grandi aziende, PMI e pubblica amministrazione).
-
Quanto costa l’ebill ?
Per il destinatario della fattura, l'eBill è gratuita. Il mittente della fattura paga una commissione di transazione e/o una tariffa fissa mensile, a seconda del modello scelto.
-
Quale è la differenza tra l’ebill e fattura via email?
Con l'eBill, le fatture vengono inserite direttamente nel sistema bancario online. Il destinatario della fattura può facilmente controllarle e rilasciarle immediatamente per il pagamento.
Il destinatario della fattura riceve una fattura via e-mail nella sua casella di posta elettronica. Il pagamento viene effettuato come per le fatture cartacee o scansionando il codice QR tramite l'applicazione di pagamento online. Anche questa soluzione è offerta da Koelliker con il prodotto SmartMail.
-
Quale è la differenza tra l’ebill e addebito diretto?
Con l'addebito diretto, chi emette la fattura addebita direttamente il conto del destinatario della fattura. I crediti addebitati possono essere contestati entro un periodo definito quando si utilizza la procedura di addebito diretto con diritto di opposizione.
Con l'eBill, il cliente riceve le fatture direttamente tramite la soluzione di online banking della sua banca. È lui a decidere se e quando pagare la fattura, mantenendo così il pieno controllo.
-
Posso combinare l’ebill con altre modalità di invio fatture?
Sì, Koelliker offre tutti i canali di spedizione attraverso la sua piattaforma di invio fatture e si occupa anche di assegnare le fatture al canale desiderato. Abbiamo varie soluzioni tecniche disponibili.